Auguri e avviso sospensione attività didattiche

Cari ragazzi, docenti, collaboratori, assistenti amministrativi, genitori, amministratori,

Quest’anno ciascuno di noi, è guardato in modo unico e speciale dal Bambino Gesù, figlio di Dio che sceglie di nascere povero e fragile, protetto dall’amore dei genitori e adorato da altrettanto poveri pastori sconosciuti, tra l’indifferenza e l’incuranza di molti. Che sia questo il tempo per noi di riflettere davanti al Presepe e porsi all’ascolto dei nostri bisogni e desideri più veri e più reconditi, troppo spesso sommersi da rumore e confusione, da mille paure e da troppe domande che restano senza risposta.

Eppure la risposta c’è ed è viva e vera, si può accarezzare e baciare senza tema alcuna. La risposta è in quel piccolo inerme dolcissimo piccolo appena riscaldato da un asino e da un bue. In quel bimbo c’è la promessa sicura di ogni felicità, di ogni giustizia, di ogni pace e bene. La nostra più indomabile certezza è quella di essere amati e di poter mettere amore laddove manca.
Il bambino Gesù ci rassicura e ci incoraggia, siamo nati con Lui, con lui rinasciamo ogni volta che lo contempliamo, ogni volta che fermandoci in silenzio lo guardiamo e proviamo ad incarnare il suo esempio lasciandolo vivere e respirare nella vita di noi tutti.

Buon Natale e avanti insieme con tanta umiltà e coraggio! Facciamo di tutto per essere felici!

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Laura D’Ambrosio


Allegati

Auguri e Avviso Festività