"Il Debate per crescere insieme": le ragazze della Scuola Secondaria di I Grado vincono la finale

immagine nel testoLa gara si è svolta al termine di un corso di formazione di quattro giornate, iniziato lunedì 14 dicembre, organizzato dall'Istituto Comprensivo Pescara 10, scuola capofila all'interno della rete regionale.

Il corso di formazione sulla metodologia del Debate ha avuto l'obiettivo di far accostare i giovani di 6 Istituti comprensivi della regione a questa avanguardia educativa che predilige metodologie cooperative e laboratoriali. 

Le nostre  alunne delle classi 3 A, 3 C e 3 D hanno prima ricevuto una formazione teorica e poi hanno cominciato a svolgere la ricerca documentale per preparare le argomentazioni relative alle mozioni assegnate dai giudici. 

La mozione della gara finale prevedeva il seguente TOPIC: "L'alcol non dovrebbe essere venduto nei fine settimana" e la loro posizione era CONTRO. 

Ringraziamo le alunne Alice Di Marco, Grilli Gaia e Tarquini Fiorenza per l'impegno dimostrato e la Prof.ssa Valeria Conocchioli che ha svolto la funzione di tutor durante le quattro giornate di corso.