Inaugurazione nuova scuola E. Fermi

La nuova scuola Enrico Fermi, dopo i lavori di demolizione e ricostruzione, riapre le porte a studenti e insegnanti. L'inaugurazione si terrà il giorno mercoledì 10 aprile 2024, come da programma nella locandina in allegato.

Garantite all'attività didattica 10 spaziose e confortevoli aule, 4 laboratori di artistico, scientifico, tecnico, pedagogico, una biblioteca, 4 ambienti destinati ad uffici amministrativi, un auditorium completamente allestito per eventi e conferenze, nuovi arredi, ampi spazi esterni.

Una scuola antisismica in classe d'uso 4 per la quale la lungimiranza di progettare un edificio NZEB (ovvero edificio ad energia quasi zero) ha consentito di ottenere ingenti contributi economici da parte del GSE e il riconoscimento del Premio "Vivi territori vivibili", racconto di casi virtuosi.

Perseguita con determinazione la sostenibilità ambientale attraverso l'utilizzo di materiali riciclati, luminosità naturale, isolamento e confort acustico, ricambio controllato dell'aria, ottenendo risultati eccellenti.

Grazie al lavoro collegiale di tecnici e maestranza, viene restituito alla Comunità un edificio altamente all'avanguardia.

BENVENUTI NELLA NUOVA SCUOLA

.