"Nontiscordardimé": attività svolte dagli studenti

Venerdì 11 marzo, nell'ambito dell'iniziativa "Nontiscordardimé: operazione scuole pulite", alcune classi della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica sono state impegnate nelle attività di pulizia e riqualificazione degli spazi esterni all’edificio scolastico.

Nel corso della mattinata, le classi si sono susseguite svolgendo diverse attività, quali la pulizia degli spazi verdi e la raccolta dei rifiuti, la messa a dimora di alcuni arbusti (in particolare, 3 Oleandri, un Elaeagnus e un Benkomasaki), la realizzazione di aiuole con piccole piante di Pansè e la pittura con i colori della bandiera della pace del bordo della grande aiuola del giardino scolastico. Sono stati dispersi semi di un miscuglio di fiori amici delle api e realizzate e posizionate cassette rifugio per api e altri insetti. I ragazzi hanno inoltre progettato e realizzato, nella parte cementata del giardino, un campo da calcio-tennis e una scacchiera, utili per le attività didattiche all’aperto.

(Casetta rifugio per api) (Hotel per impollinatori)