"Ripartiamo con la musica"

Mercoledì 18 maggio 2022, gli alunni delle classi 2 A e 2 E della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto Comprensivo di Alba Adriatica, accompagnati dai docenti Sardella, Puca, Viviani e Simoneschi, si sono recati a Tortoreto, presso l’Auditorium Villaggio Salinello, per assistere al concerto “Il Carnevale degli animali” di C. Saint-Saens, eseguito dall’orchestra Castellarte.
Il concerto è stato molto piacevole per i ragazzi che hanno dimostrato attenzione e interesse nell’ascolto dei diversi brani.
Ecco alcune loro riflessioni:

“All’inizio dell’uscita ero molto emozionato perché erano quasi due anni e mezzo che non facevamo una gita con la scuola” (Jonut)

“Quando siamo entrati non mi aspettavo di vedere tanta gente e un palco così grande!” (Lorenzo)

“In questa esperienza penso di avere imparato una cosa principalmente: gli strumenti e le voci possono rappresentare tutto, come in questa esecuzione gli animali.” (Vittorio)

“Abbiamo ascoltato vari animali e le loro rispettive melodie: leone, tartaruga, ermioni…c’erano anche delle ballerine che rendevano lo spettacolo più piacevole.” (Simone)

“Da questa esperienza ho imparato che se si suona insieme il risultato è una melodia fantastica!” (Chiara)