Webinar di Lingua Inglese

immagine nel testoIl giorno 24 aprile 2021, le classi terze della Scuola Secondaria di 1° Grado hanno partecipato al webinar di lingua inglese dal titolo “Ideas and Activities for preparing for the Oral Exam”.

Organizzato da Didattica Futura e Pearson Academy il webinar è stato tenuto dalla Prof.ssa madrelingua Donatella Fitzgerald, con lo scopo di dare idee e suggerimenti per preparare ed affrontare al meglio l’esame orale di inglese. L’esperienza originale è stata accompagnata dalla visione di video, dalla presentazione di slides, lap books e mind maps.

Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, che li ha coinvolti in maniera interattiva, in vista della preparazione dell’elaborato finale, e li ha arricchiti di spunti di riflessione e proposte per creare collegamenti interdisciplinari.

Locandina Webinar Inglese.pdf

Locandina Webinar Inglese_1.pdf