Chi siamo

immagine nel testoL'Istituto Comprensivo è situato nel Comune di Alba Adriatica. La popolazione scolastica risulta multietnica e la percentuale di alunni con cittadinanza non italiana si attesta intorno al 20% della popolazione scolastica totale. Di essi, il 65% è nato in Italia e il 35% all'estero.
L'Offerta Formativa del nostro Istituto si fonda, pertanto, da un lato su azioni di accoglienza/inclusione e di supporto linguistico per alunni di cittadinanza non italiana e dall'altro sulla realizzazione di percorsi didattici di recupero delle conoscenze e delle competenze degli alunni, senza trascurare la valorizzazione delle eccellenze attraverso la creazione di percorsi di potenziamento.
La Vision dell'Istituto per il triennio 2019-2022 è diventare il principale riferimento delle politiche formative e culturali del territorio.
La Mission è promuovere la formazione globale e armoniosa della persona, dal punto di vista personale, culturale, relazionale, sociale, attraverso esperienza e innovazione.

L’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica si articola su 5 edifici scolastici, gestiti da un’unica Dirigenza Didattica ed Amministrativa, al momento ospitata nel plesso di Via dei Ludi.

SCUOLA  PLESSO CONTATTI
INFANZIA Alba Adriatica Via Dei Ludi