Pratica di percorsi ciclabili

Durante la mattinata del 5 e 8 aprile 2024, le classi della scuola primaria si sono avvicendate nella pratica di percorsi ciclabili all’interno del cortile della Scuola di Alba Capoluogo. Nozioni di educazione stradale hanno completato questo momento ludico-educativo verso una mobilità sostenibile attraverso l’uso della bicicletta.
Un ringraziamento particolare al Presidente FIAB Gianni Di Francesco e alla Vice-presidente Emanuela Bizzarri, ai Vigili Urbani del Comune di Alba Adriatica, al Comune che ha patrocinato l’iniziativa, all’Associazione Nazionale Carabinieri, alla Protezione Civile di Alba Adriatica, al Sig. Graziano Armillei per la gentile concessione delle biciclette. Infine, alla Dirigente Scolastica e al corpo docenti per sostenere e collaborare all’iniziativa, agli alunni per l’entusiasmo e l’energia che ci trasmettono.
Questa fase sarà seguita dalla realizzazione del bicibus per la mobilità degli alunni nel percorso casa-scuola-casa. A breve verranno rese note attraverso i canali istituzionali le modalità d’iscrizione.

Anno Scolastico 2023/2024

01_foto.jpeg